.
Annunci online

Fort
Né per i vivi né per i morti il saggio mena cordoglio (Krisna)
SOCIETA'
18 novembre 2007
Napoli: Oggi è già domani.

Qualche giorno fa, la Società Civile di Napoli si è civilmente riversata nelle piazze cittadine per protestare contro il malgoverno ed il degrado della città.
I responsabili di questo degrado, gli amministratori, si fa per dire, hanno definito assolutamente ingiustificata e pretestuosa la manifestazione. Almeno così diceva la leggitrice di veline del TG la quale, pomposamente, viene definita giornalista che, se appartenessi alla categoria, mi sentirei offeso.
Orbene e tornando a bomba, cosa ti fanno questi amministratori per dimostrare la loro efficienza e tempistica ed, infine, che a Napoli "oggi è già domani"?
Ispirati dal candore della neve che straordinariamente imbianca il Vesuvio ed ammirati da tanta bellezza, dimentichi dei guai nei quali hanno cacciato la Città, decidono che il problema maggiore va radicalmente risolto, subito, senza se e senza ma. Pertanto...

SENTITO:
Il parere di medici, climatologi, "smogologi", salutisti e perbenisti nonchè i tuttologi. Consultati i luminari cittadini, i professori e docenti, della scuola di veline compresi.

CONSIDERATO:
che il Vesuvio con la neve è troppo bello e pertanto va preservato.

PRESO ATTO:
che il fumo sporca la neve.

DECRETANO:
E' assolutamente vietato fumare anche all'aperto ed a "grande distanza" (le cose vanno fatte perbene) da bambini e donne in gravidanza.
I trasgressori saranno severamente puniti con multe, ammende, tagli della mano e, se uomini, anche con il taglio di qualcosa d'altro.

Si vuole mettere la pericolosità del fumo della sigaretta a confronto con i proiettili, vaganti o da passeggio che siano, alla spazzatura con relativa fauna e compagnia bella, con gli scippi e rapine? (per non parlar d'altro).


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. comicità assurdo

permalink | inviato da Fort il 18/11/2007 alle 7:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (8) | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre        dicembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte